+33(0)5 46 88 17 17 opzione 2
logo ajc immobilier agence rochefort
flag version française flag english version flag Nederlandse versie flag versione italiana
Affitti per trattamenti tematici a Rochefort
Date d'arrivée
Date de départ
Adultes Enfants Bébés
Annuler

Stabilimento termale di Rochefort in Charente Maritime

Il Thermal Establishment di Rochefort è approvato per fornire assistenza nei seguenti orientamenti terapeutici, il doppio orientamento è possibile:

  • reumatologia
  • Flebologia
  • dermatologia
  • Disturbi della mucosa orale

Rochefort è la sesta spa in Francia

Individualizzazione e personalizzazione delle cure

La particolarità di Rochefort Institution consiste nel fatto che tutte le cure fornite sono individuali, personalizzate e adattate alle patologie dei pazienti.
Tutte le specifiche di ciascun trattamento, la pressione dell'acqua, la temperatura, i punti di applicazione, sono prescritti dai medici termici, diversamente da un paziente all'altro.

Nelle piscine, sia in flebologia che in reumatologia, la temperatura dell'acqua è variabile e ogni paziente segue un programma di riabilitazione al proprio ritmo, sotto la direzione di uno stato di fisioterapista diplomato. Il tempo trascorso durante la riabilitazione della piscina varia da un paziente all'altro, a seconda della sua mobilità.

Malattie reumatiche a Rochefort

La reumatologia è in cima alla lista delle condizioni trattate nelle cure: il 90% dei pazienti che eseguono una cura medica lo fanno nell'ambito di affetti di ordine reumatico. Progettato per persone con reumatismi degenerativi, reumatismi infiammatori o fibromialgia, il trattamento in reumatologia può anche essere indicato in seguito a postumi di trauma osteoarticolare o postoperatorio.

I trattamenti termali in aggiunta o in sostituzione della terapia farmacologica contribuiscono a stabilizzare il processo infiammatorio riducendo il numero e l'intensità delle riacutizzazioni.

La fibromialgia, che causa dolore frequente, diffuso, angosciante e debilitante, è sempre più diagnosticata, poiché gli spasmi forniscono sollievo dal dolore

Il fango termale di Rochefort è unico in Francia. Sia marino che termale, questo fango si ottiene dalla maturazione di un sedimento fluviomarino argilloso per 3 mesi, ricco di microalghe - in acqua termale a 40 °. Viene applicato alle articolazioni in impacchi caldi, favorendo la penetrazione transcutanea degli ioni di zolfo contenuti nell'acqua termale, la sua azione analgesica, antinfluenzante anti-fluxionnaire e disinfiltrante è immediata.

Teologia: cura innovativa

In flebologia, l'azione curativa e disinfiltrante delle acque di Rochefort consente il trattamento dell'insufficienza venosa in tutte le fasi della malattia, comprese le ulcere varicose, sequele di flebiti.

Il Thermes de Rochefort è stato il primo stabilimento approvato per fornire la terapia di riabilitazione vascolare in piscina, il cui obiettivo è un lavoro della pompa venosa del polpaccio e della respirazione diaframmatica addominale e stimolante.

Abbiamo un corridoio pedonale unico e giocoso composto da 5 laboratori terapeutici (massaggio plantare, camminare su ciottoli, dorsi-flessioni e bagno freddo a 18 ° C.

Dermatologia a Rochefort

Le tre caratteristiche originali delle acque di Rochefort: Ph neutro, isotonicità rispetto al siero del sangue e purezza batteriologica, svolgono un ruolo molto importante nel terreno allergico dell'eczematoso.
L'effetto clinico dell'acqua termale di Rochefort si basa su: un'azione sedativa. Un'azione puramente dermatologica che asciuga lesioni trasudanti, effetto antisettico, decongestionante e disinfiltrante delle lesioni.
Il trattamento dell'eczema del bambino dall'età più giovane (da 3 mesi) è una delle specificità della spa di Rochefort

Le patologie più comuni trattate in Rochefort sono:

  • Eczema infantile
  • eczema
  • psoriasi
  • Allergie entangled
  • prurito

Affezioni della mucosa orale

Oltre alle linee guida Reumatologia - Flebologia - Dermatologia, forniamo assistenza per i pazienti con gengivite, parodontite, cheratosi linguale-orale.